Altri contenuti
Le richieste di ACCESSO CIVICO e di ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO possono essere indirizzate
al Direttore Generale dell'A.T.G. - Azienda Teatro del Giglio con le seguenti modalità:
- via email accessocivico@teatrodelgiglio.it
- via PEC teatrodelgiglio@legalmail.it
- ANNO 2021 - registro accessi agli atti
- ANNO 2022 - non ci sono state richieste di accesso agli atti
- ANNO 2023 - non ci sono state richieste di accesso agli atti
- ANNO 2024 - non ci sono state richieste di accesso agli atti
WHISTLEBLOWING: segnalazione di illeciti
Il D. Lgs. n. 24/2023 attuativo della direttiva europea 2019/1937, disciplina la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato.
Modalità di segnalazione:
1) la segnalazione viene indirizzata al responsabile della prevenzione della corruzione in forma cartacea; l’A.T.G. – Azienda Teatro del Giglio si sta attivando per aprire un canale digitale per accogliere tali segnalazioni. Il responsabile della prevenzione della corruzione, entro 7 giorni dal ricevimento della segnalazione, adotterà le misure conseguenti. La segnalazione deve avere come oggetto: "Segnalazione whistleblower ". Le risoluzioni saranno verbalizzate e tutti i soggetti coinvolti nella gestione della segnalazione saranno tenuti alla riservatezza che se violata sarà oggetto di sanzioni per mezzo di provvedimenti disciplinari oltre all'eventuale responsabilità civile e penale dell'autore della violazione.
2) nel caso in cui il soggetto segnalato sia il RPCT, la segnalazione dovrà essere inviata all'Amministratore Unico dell'Azienda Teatro del Giglio che procederà in modo analogo.
3) tutti coloro che vengono coinvolti nel processo di gestione della segnalazione sono tenuti alla riservatezza. La violazione della riservatezza potrà comportare irrogazioni di sanzioni disciplinari salva l’eventuale responsabilità penale e civile dell’agente.